Tana dei Lupi Allevamento Amatoriale per la Selezione Del Pastore Tedesco
Chi Siamo - L'Obiettivo, L'Allevamento, L'Habitat, La Fedeltà, L'AddestramentoLa Preserenza, I Diritti, I Doveri, Le RegoleLa Scelta,  L'E.N.C.I., Line Brending, Il Nuovo CuccioloIl Carattere, L'Equilibrio
Le Foto Delle Nostre Cucciolate
La Razza, L'Altezza, Il Peso, Il Mantello e il Colore, La Diffusione, Lo Spazio VitaleL'Alimentazione, L'Analisi di uno dei Migliori ProdottiGalleria FotoLe Mappe per Raggiungerci Facilmente
Invia Le Nostre Cartoline E Scarica I Nostri Gadgets
   

La Razza - L'Altezza - Il Peso - Il Mantello - La Diffusione

La Tana dei LupiGruppo: I (cani da pastore e bovari, esclusi bovari svizzeri)



La Tana dei LupiRazza: Pastore Tedesco



La Tana dei LupiAltezza al garrese: da 60 a 65 cm. nei maschi; da 55 a 60 cm. nelle femmine



La Tana dei LupiPeso: da 30 a 40 Kg il maschio; da 22 a 32 Kg la femmina



La Tana dei LupiMantello e colore: nero con focature rosso-brune, brune, gialle fino al grigio chiaro; nero e grigio unicolore, con sfumature grigie più scure.



La Tana dei LupiDiffusione: (35000 iscrizioni LOI, Libro delle Origini Italiano, nel 2009)



La Tana dei LupiDuratura media della vita: tredici anni



La Tana dei LupiCarattere: fiero e coraggioso



La Tana dei LupiRapporti con i bambini: buoni



La Tana dei LupiRapporti con gli altri cani: buoni



La Tana dei LupiSpazio vitale: è vivamente consigliato un giardino



La Tana dei LupiAlimentazione: da 500 a 650 g di alimento completo e bilanciato (croccantini)



La Tana dei LupiTolettatura: spazzolature frequenti solamente nel periodo della muta.
Scopri ll Carattere Del Pastore Tedesco

Il Profilo Del Pastore Tedesco

Il Fondatore Della Razza

Scopri l'Agriturismo Tana dei Lupi





PET THERAPY:

Nella società moderna in cui viviamo gli animali di affezione (i cosiddetti pets) non sono considerati, come un tempo lo erano, esclusivamente una fonte di servizi e nutrimento ( i cani con funzioni esclusive per la guardia, i gatti con quelle di ratticida etc...) ma sono visti come soggetti importanti per la nostra vita quotidiana. Questo nuovo modo di concepire e vivere la relazione uomo-animale ha portato con sè la consapevolezza che il pet sia in grado di esercitare una serie di effetti benefici sulla salute e sul benessere dell’uomo, migliorando la sua vita. Inoltre sono riconosciute anche le implicazioni di tipo sanitario che nascono dalla relazione tra uomo e il suo pet e la utilità di questo rapporto nella cura di alcuni disagi psico-fisici. Si riconosce ai pet un effetto catalitico (aumentano la socializzazione), di sostegno psicologico (sono induttori di sorrisi e di buonumore), di riequilibratore psicologico (la presenza dell’animale riduce lo stress psicologico, ansia e la depressione) e cardioprotettivo (riducono la pressione arteriosa e il rischio di alcuni problemi cardiaci come infarto). Oggi si utilizza molto il termine generico di Pet therapy. In realtà, i termini più corretti per indicare questi programmi sono quelli di AAA (attività assistite con ausilio degli animali) e AAT (terapie assistite con l’ausilio degli animali). I progammi di Pet therapy possono essere utilizzati con obiettivi diversi: uno di questi è inserimento degli animali in comunità terapeutiche - come i reparti degli ospedali - per distendere il clima, promuovere la socializzazione e migliorare la qualità di vita dei pazienti. Oppure per scopi precisi, l'introduzione della Pet therapy in trattamenti terapeutici o educativi già in corso. La Pet therapy non è una terapia a sè, ma un supporto alle terapie tradizionali, nella quale vengono impiegati animali che, insieme al conduttore, vengono ritenuti idonei a partecipare a queste attività. Fino a oggi, sono state utilizzate diverse specie animali: cane, gatto, coniglio, cavallo, asino, capra, mucca, uccelli, delfini, ecc. Però importante è sottolineare che l’animale di per sè non ha una funzione terapeutica, ma è il rapporto che si stabilisce fra lui e il paziente che sortisce i risultati auspicati.


PENSIONE PER CANI ROMA TANA DEI LUPI, si effettua servizio navetta trasporto cani nelle provincie di Roma, Viterbo e Rieti.

Chi SiamoIDiritti E DoveriILa SceltaIIl Carattere
Il ProfiloIL'AlimentazioneI Galleria FotoIDove SiamoIPENSIONE CANI
Agriturismo Bed & Breakfast Tuscia - Viterbo e Allevamento di Pastori Tedeschi